TECNICHE DI COMMUNITY MARKETING

Scritto da Super User on . Postato in Corsi

header fse

Il Community Manager è quella figura professionale che si occupa di gestire la presenza sui social media per aziende, organizzazioni o personaggi pubblici. Deve progettare e coordinare tutte le attività utili a creare una comunità attorno al brand. Creare relazioni con chi già conosce l'azienda rafforzando le interazioni con loro, ma soprattutto cercare interazioni con i potenziali clienti, offrire loro contenuti di qualità, ma anche gestendo eventuali clienti non soddisfatti. Pianifica la strategia editoriale e ne analizza i risultati. I social media sono la sua seconda casa. È ormai una delle figure chiave nel crisis management. Si rapporta con il reparto grafico per la realizzazione delle creatività, i copywriter e l'intero settore marketing e comunicazione. Il corso si occupa dei quattro principali social attualmente utilizzati: facebook, twitter, Instagram e Pinterest. Una parte del corso sarà inoltre dedicata all'analisi dei risultati (analytics di google) ed alla web reputation.

Livello di scolarità e/o pre-requisiti:
diploma di scuola media inferiore

Costo complessivo (finanziamento Regione + quota allievo): € 330,00

Quota allievo con voucher: € 99,00
 

 Dati del corso               
Settore Informatica  
Destinatari

adulti occupati residenti in Piemonte

 

 

adulti disoccupati o inoccupati

PiemonteUnione europea europa

Orario serale luna
Durata e frequenza

30 ore

lezioni bi-settimanali

orologio e frequenza
Prova finale 2 ore  
Certificazione Frequenza con profitto e ammissione all'esame  
Sede di svolgimento Vercelli
 

Attività Preliminari: Colloquio motivazionale di orientamento

Termine iscrizione: 20 febbraio 2019

piede fse

UA-124446892-1