Skip to content
Skip to main content

Formazione figure obbligatorie dlgs 81/08

Il decreto D.lgs 81/08 succ mod e tutti gli atti conseguenti da parte delle Regioni hanno in questi ultimi anni concentrato l’attenzione sulla formazione oblbigatoria in materia di sicurezza. L’azienda ha l’obbligo di formare i propri dipendenti a seconda del ruolo ricoperto.

construction 1518892 1280

 

Esemplificando per gli Addetti, è prevista la frequenza di un modulo propedeutico (Modulo A) e di un modulo (Modulo B) correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività produttive. Dal 7 luglio 2016 è inoltre prevista la frequenza di 4 moduli di specializzazione per alcuni settori. Il modulo comune è propeduetico all’ammissione ai moduli specialistici.

Per i Responsabili, è prevista anche la frequenza ad un modulo trasversale (Modulo C).

Inoltre, entro i 5 anni dal conseguimento del modulo B gli RSPP/ASPP devo completare l’aggiornamento. I Responsabili SPP devono realizzare un totale di 40 ore, di aggiornamento nel quinquennio successivo e gli ASPP 20 ore. Qui sotto troverete la nostra proposta formativa che spazia nei vari ambiti in cui da anni operiamo.

Buona Pasqua

Buona Pasqua

Le sedi rimarranno chiuse da venerdì 18 aprile a lunedì 21 aprile. Riapriranno martedì 22 aprile.