Servizi al lavoro
Offerte di lavoro, tirocini, corsi di formazione, orientamento, riconoscimento competenze..clicca sul bottone a fianco e chiedi quello che ti serve!
Cosa facciamo?
CO.Ver.Fo.P. propone un’offerta organica e articolata di servizi per rispondere in modo adeguato ai fabbisogni delle persone, quali ad esempio il bilancio di competenze, l’orientamento, lo scouting aziendale e la formazione personalizzata. Inoltre, numerosi tra i percorsi formativi offerti si concludono con una certificazione formale delle competenze acquisite.
L’accesso ai diversi servizi offerti consente agli utenti di accrescere le proprie capacità professionali e la propria occupabilità (e spesso anche l’occupazione), in modo da poter soddisfare i bisogni reali e specifici delle imprese – soprattutto in congiunture occupazionali difficili come l’attuale – e rispondere in modo flessibile alle domande di cambiamento che il mercato impone.
Questi interventi rientrano in un quadro di politiche nazionali e regionali volte a declinare insieme flessibilità – necessaria a far fronte alla competizione internazionale – e tutela del lavoro, attraverso iniziative che aiutino i lavoratori a fronteggiare i cambiamenti lavorativi e produttivi e sostengano le imprese a rafforzare la qualità, la tutela e la sicurezza del lavoro.
Accreditamenti e autorizzazioni:
- Autorizzazione MLPS ai sensi del DLgs. 276/2003 Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sez. IV. (attività di ricerca e selezione del personale) e per assegno di ricollocazione.
- Accreditamento della Regione Piemonte per l’erogazione dei Servizi al Lavoro ai sensi della D.G.R. 30-4008 del 11/06/2012 autorizzazione 0077/F1 del 15/07/2015
Tra le varie attività proposte nello specifico qui si vogliono ricordare le attività di analisi dei fabbisogni delle aziende del territorio che vengono illustrate all’utente, le tecniche di ricerca attiva del lavoro, di preparazione per affrontare colloqui lavorativi e l’aiuto nella stesura del proprio Curriculum Vitae. Diverse azioni finalizzate, quindi, a dare all’utente strumenti efficaci non solo per l’inserimento lavorativo, ma anche per il consolidamento dell’impiego o per la ricerca di una nuova occupazione.
Coverfop ha due sedi accreditate Vercelli e Gattinara
Happy smiles: ci sono persone dietro le parole
“Le grandi occasioni vengono perse dalla maggior parte della gente perché sono vestite in tuta e assomigliano al lavoro.
- Thomas Edison
Il coordinatore dei Servizi dell’Ente è la dott.sa Francesca Gatti
La referente di sede è la dott.sa Silvia Mentigazzi silvia.mentigazzi@coverfop.it
La referente della sede di Gattinara è la sig.ra Giovanna Platini giovanna.platini@coverfop.it
La sede di Borgomanero è contattabile al seguente indirizzo mail borgomanero@coverfop.it
Sede di Vercelli
piazza Cesare Battisti, 9
13100 Vercelli
Phone : + 39 0161 502006
Email : info@coverfop.it
ORARI
dal lunedì al giovedì: dalle 8,30 alle 12,30
Su appuntamento
lunedì: dalle 14,30 alle 16,30
venerdì: dalle 10,00 alle 12,00
Sede di Gattinara
corso Valsesia 116
13045 Gattinara
Phone : + 39 0163 835819
Email : gattinara@coverfop.it
ORARI
dal lunedì al giovedì: dalle 8,30 alle 12,30
Su appuntamento
lunedì: dalle 14,30 alle 16,30
venerdì: dalle 10,00 alle 12,00
Sede di Borgomanero
Viale Marazza n. 18/B
Borgomanero (NO)
Phone : | + 39 0163 835819 |
+39 0161 502006 | |
+39 3444.3862429 |
Email : info@coverfop.it
martedì e giovedì | dalle 9,00 alle 12,00 |
dalle 14,00 alle 16,00 |
Su appuntamento | |
lunedì: | dalle 14,00 alle 17,00 |
venerdì: | dalle 08,30 alle 12,30 |
dalle 14,00 alle 17,00 |
Servizi
la carta dei servizi
clicca qui per leggere la carta dei servizi
scrivere un CV
qui trovi alcuni spunti
Il bilancio di competenze
Cos'è un bilancio di competenze?
Mi preparo ad un colloquio
tratto da Jobbydoo